Master docenti propedeutico all’insegnamento dell’inglese specialistico a dottori commercialisti/revisori

Premessa

Da 50 anni CTI offre servizi linguistici di alto livello. Oggi è diventata una realtà multinazionale, i cui soci operano nel campo dei servizi professionali.

In questo contesto CTI desidera ampliare i servizi linguistici specializzati destinati agli studi di commercialisti/revisori. Da tanti anni insegniamo l’inglese specialistico presso primari studi professionali e oggi ha deciso di potenziare ulteriormente l’offerta.

CTI ha sottoscritto un accordo di partnership con Datev-Koinos, una realtà multinazionale che fornisce servizi di alto livello a migliaia di studi professionali italiani.

Per insegnare inglese tecnico in uno studio professionale di commercialisti, oltre a un’ottima padronanza della lingua, è necessario conoscere soprattutto la materia, ad esempio: bilanci, fiscalità, principi contabili internazionali, contenziosi ecc.

Tuttavia, la maggior parte dei linguisti ha competenze linguistiche e attitudine all’insegnamento, ma non dispone delle conoscenze di economia necessarie per insegnare inglese specialistico ad un dottore commercialista.

Progetto – Overview

Da tanti anni, unica realtà italiana, CTI organizza dei master per traduttori di cui uno di economia per conoscere la materia e le tematiche linguistiche correlate.

Da oggi CTI offre anche un master dedicato ai docenti che, pur in possesso di tutti i requisiti per poter insegnare la lingua inglese, non abbiano però una conoscenza della materia sia. L’obiettivo del corso è fornire le competenze necessarie per insegnare inglese specialistico negli studi professionali.

Nel prossimo futuro riteniamo di potere insegnare l’inglese tecnico in decine di studi di commercialisti: si profila quindi un’opportunità duratura per quei docenti che abbiano le competenze necessarie.

Progetto – Condizioni

CTI esiste da 50 anni grazie alla sua condotta eticamente ineccepibile e alla professionalità dei suoi servizi.

Questo si sostanzia anche nell’impegno, nei confronti dei nostri partner, a mettere a disposizione solo docenti competenti.

 Dopo aver sentito l’opinione di diversi docenti con cui collaboriamo, abbiamo deciso di fare un investimento fornendo il master propedeutico all’insegnamento in studi professionali, a titolo completamente gratuito ai docenti che riteniamo abbiano i prerequisiti corretti.

 Il corso si terrà nel periodo giugno-settembre 2022, un giorno alla settimana (8 ore), per un totale di 80 ore. Tutti i docenti sono dottori commercialisti e revisori contabili. Il corso si svolgerà online, eccetto che la prima e l’ultima lezione, che devono svolgersi obbligatoriamente in presenza. 

Al termine del percorso formativo è prevista una prova di valutazione, scritta e orale, a seguito della quale CTI deciderà con quali docenti sottoscrivere un accordo di collaborazione e ai quali affidare alcuni studi professionali in cui insegnare. 

CTI si riserva di selezionare inizialmente i candidati e al termine del corso i docenti, a proprio insindacabile giudizio.

 Requisiti essenziali del candidato:

  • Ottima conoscenza dell’inglese/madrelingua inglese
  • Esperienza pregressa come docente
  • Età minima intorno a 30 anni
  • Disponibilità ad insegnare in almeno 3 studi di commercialisti, anche in presenza
  • Disponibilità a tenere corsi (della durata di 2 ore) nella fascia oraria 12-15
  • Flessibilità nella richiesta di spostamenti di lezioni da parte del cliente

Chi fosse interessato è pregato di inviare un curriculum all’indirizzo formazione@cti-communication.it, specificando come riferimento Docenti inglese 02_2022.

 Verrà contattato per un colloquio preliminare online in cui spiegheremo il progetto nel suo insieme e valuteremo la possibile idoneità del candidato.

Contatti

formazione@cti-communication.it

(+39) 026691338

Via Pier Luigi da Palestrina, 31 - 20124 MILANO – ITALY

09-18:30 CET